Genova, gli ascensori Rolla al servizio della verticalità

«Genova austera, vibrante, ampia! Luogo unico dai trecento ripiani a terrazza sul mare, ornata di parchi stupendi! Genova, dove i tramways sono gli ascensori! Le strade ed i quartieri, sovrapposti, si aggrovigliano, si superano, si ricongiungono, si dividono ancora…»

Con queste parole il poeta e drammaturgo francese Valery Larbaud (1881–1957) descrisse le sue impressioni di viaggio nel capoluogo ligure.

A causa della sua particolarissima ubicazione geografica, Genova è sempre stata una città in cui gli spazi edificabili andavano sfruttati al massimo e di sicuro, con la sua descrizione, Larbaud ha reso un’immagine evocativa dei suoi Skyline di Genovaedifici caratteristici: addossati l’uno all’altro e sviluppati il più possibile in verticale, il che li rende oggi dei candidati perfetti per l’installazione di impianti elevatori.

A questo proposito, l’allusione ai tramway che fungono da ascensori è di ulteriore aiuto per introdurre il discorso relativo agli impianti elevatori di cui l’azienda Filippo Rolla srl si occupa proprio a Genova.

Rolla offre un servizio personalizzato di progettazione e installazione di ascensori che rende possibile in ogni contesto architettonico la messa in opera di impianti al servizio delle mobilità. Gli ascensori Rolla si distinguono per la loro efficienza e sicurezza, ma anche per l’affidabilità garantita dall’adozione delle più moderne tecnologie in ambito ascensoristico; affidabilità che viene ulteriormente potenziata dal servizio di manutenzione periodica offerto dalla stesa ditta, che si occuperà al meglio degli impianti elevatori anche nel post-vendita.

Per info e preventivi si può contattare lo staff Rolla tramite l’apposito form oppure telefonicamente allo 010.2514491.