Bassi consumi e migliori prestazioni a Chiavari con l’ammodernamento di ascensori di Rolla

Ammodernamento ascensori Chiavari

 

Foto esempio di ammodernamento ascensori a ChiavariInvestire nell’ammodernamento degli ascensori è un’ottima soluzione per aumentare le prestazioni di un impianto ormai vecchio, ma ben inserito nel contesto architettonico di riferimento. Non sempre è necessario cambiare l’intera struttura, a volte basta soltanto un intervento per sistemare una bottoniera di cabina o di piano ormai logorate dal tempo oppure andare a operare per il risanamento dell’impianto all’interno di quattro aree generali.

Il gruppo elettrico, ad esempio, potrebbe avere bisogno di una sostituzione per garantire un funzionamento corretto e continuo negli anni del cuore dell’impianto. I componenti elettronici hanno subito numerosi impulsi e si rischia di arrivare a danni o blocchi dell’ascensore. Senza dubbio la tecnologia utilizzata per i quadri di manovra ha reso possibile la realizzazione di una sempre più efficiente parte elettrica che restituisca stabilità a tutto l’impianto. La ditta Rolla Ascensori, che opera tra l’altro nella città di Chiavari, si occupa di cambiare il gruppo elettrico anche di impianti d’epoca, in cui risulta difficile trovare pezzi di ricambio.

Un ammodernamento funzionale passa anche per la sostituzione dell’argano, che permette il moto costante dell’ascensore. Gli effetti dovuti al clima e l’usura hanno contribuito a rendere l’argano più rumoroso e soggetto a perdite di olio e surriscaldamenti. Tenendo sempre presente il rispetto per l’ambiente, Rolla propone una serie di argani tecnologicamente avanzati che prevedono un risparmio di energia, grazie a sistemi di frenatura innovativi.

Per problemi di questo tipo, i lavori di manutenzione non sono sufficienti, ma è necessaria un’attività di ammodernamento affinché il vostro ascensore garantisca tutte le prestazioni dovute e che risulti anche esteticamente piacevole alla vista.