Ascensori panoramici, ideali sia per gli edifici moderni che per quelli storici

Il Duomo di Milano in una giornata di soleLe moderne tendenze dell’architettura parlano chiaro: oggi non bisogna più scegliere tra funzionalità e design, bensì cercare di far convivere entrambi questi aspetti nella realizzazione di tutte le componenti di un edificio.

Gli ascensori di tipo panoramico rappresentano un ottimo esempio di come impianti assolutamente indispensabili nelle costruzioni a più piani possano trasformarsi in elementi architettonici in grado di migliorare la valenza estetica complessiva dell’edificio.

Di questo argomento si sta oltretutto parlando in questi giorni a Milano, che come noto ospiterà l’Expo 2015 e che in previsione di questo evento mondiale sta assistendo all’apertura di cantieri un po’ ovunque. La Veneranda Fabbrica, che possiede e gestisce il Duomo, a tal proposito vorrebbe realizzare un nuovo ascensore panoramico che possa consentire ai visitatori di raggiungere in pochi minuti la sommità del monumento simbolo di Milano ammirando la città durante l’intero tragitto.

Ancora non si sa se la proposta verrà approvato o meno, ma una cosa è certa: ogni impianto panoramico deve essere progettato in modo estremamente accurato e per questo motivo si raccomanda di affidarsi a una ditta specializzata come Rolla Ascensori.

Gli ascensori panoramici della Rolla Ascensori coniugheranno praticità d’uso e design, sicurezza e integrazione nel contesto circostante: per maggiori informazioni a riguardo è possibile utilizzare l’apposito form di contatto online.