Ascensori panoramici: design ed efficienza per migliorare l’accessibilità

L’aeroporto internazionale di Malpensa ha da poco installato quattro nuovi ascensori panoramici che non solo consentono una mobilità agevolata dai parcheggi e dalla stazione ferroviaria, ma sono anche progettati in modo consentire un notevole risparmio dal punto di vista energetico.

Una bella innovazione, visto che gli ascensori panoramici sono anche esteticamente ben adattabili ai contesti architettonici. Una delle problematiche che riguarda l’installazione di ascensori è proprio quella di dover essere inseriti in contesti molto vari. Pensiamo ad esempio ad un edificio storico che voglia montare un ascensore, non è facile in questo caso trovare la soluzione giusta. Bisogna quindi rivolgersi ad esperti del settore che sappiano creare soluzioni personalizzate in grado da soddisfare le esigenze più diverse.

Non solo ascensori panoramici, Filippo Rolla Ascensori si occupa anche di installazione e manutenzione di varie tipologie di mezzi, quali ascensori, montacarichi, scale mobili, ascensori per navi, ecc… Oltre a questi servizi, Filippo Rolla Ascensori mette a disposizione un servizio di call center attivo 24 ore su 24 per gestire guasti e garantire un pronto intervento.