Ascensori panoramici: funzionalità ed estetica per godere del panorama cittadino

L’architettura moderna non finisce mai di stupirci. Dopo i grattacieli di New York e il Burj Khalifa di Dubai (828 metri d’altezza), arriva la Kingdom Tower, una torre alta più di un chilometro che verrà costruita in Arabia Saudita.

L’edificio ospiterà appartamenti, rigorosamente extra lusso, negozi e hotel. Ancora non si sa quali e se verranno adottate tecniche di costruzione ecosostenibile come invece è stato fatto per la Blight Office Tower di Sidney, detta anche “Supergreen”. Questo edificio, 28 piani e una struttura avveniristica, oltre ad accorgimenti legati al risparmio energetico, possiede un meraviglioso ascensore panoramico in vetro che permette di godere di una vista meravigliosa sulla città australiana.

Gli ascensori panoramici coniugano infatti esigenze di vario tipo. Dalla componente estetica a quella tecnologica e progettuale che garantisce elevati standard di sicurezza.

Anche la ditta Filippo Rolla Ascensori si occupa della progettazione e installazione di ascensori panoramici per navi, alberghi, negozi ma anche case private. Per maggiori informazioni, visita la sezione del sito dedicata a questi prodotti.