Ascensori per gli edifici storici: una garanzia da parte di Rolla Ascensori

In tantissime città italiane sono presenti costruzioni ed edifici storici di pregio, conosciuti a molti: come tali è fondamentale cercare di mantenerli in un ottimo stato di conservazione.

Proprio perché si tratta di edifici antichi, in molti non sono presenti ascensori che possono portare comodamente le persone ai piani alti e spesso sono costrette a fare piani e piani di scale a piedi, magari con borse della spesa molto pesanti.

La soluzione a questo impiccio c’è: grazie alla competenza ed alla grande esperienza acquisita negli anni, l’azienda Filippo Rolla Ascensori realizza progetti di recupero ed ammodernamenti di ascensori, studiati appositamente per gli edifici storici.

Grazie alle normative vigenti, Rolla propone ascensori per edifici storici che rispettano l’integrità dell’abitazione e si armonizzino con il resto dell’edificio d’epoca .

Le esigenze degli abitanti, però, non possono essere messe in secondo piano, e quindi è bene venire loro incontro per soddisfare pienamente tutte le richieste. Soprattutto in casi di inquilini anziani o disabili, l’ascensore diventa un mezzo indispensabile.