Ascensori per navi: scopri le competenze Rolla nel settore navale

Solitamente quando si pensa ai luoghi in cui vengono installati gli ascensori vengono in mente contesti residenziali, grattacieli e altri edifici aperti al pubblico; eppure vi è un ulteriore, importante ambito applicativo in cui tali sistemi di trasporto risultano indispensabili.

Stiamo parlando del settore nautico, che quanto a dimensioni anno dopo anno ci abitua a sempre nuovi record. Ad esempio, lo sapevate che la nave da crociera più grande del mondo – la Allure of the Seas – è di dimensioni talmente ampie da essere stata aggiunta all’elenco dei siti esplorabili tramite Google Maps?

Yacht in una ripresa notturna

E che attualmente risulta in costruzione quello che sarà il gigante dei mari di domani, la nave da trasporto Prelude, che nel 2017 – anno stimato per la fine dei lavori – batterà ogni record di lunghezza (488 metri) e di stazza (600 mila tonnellate)?

Ad avere bisogno di ascensori, montacarichi, piattaforme elevatrici e altri sistemi per il trasporto di persone e cose naturalmente sono anche navi di dimensioni più ridotte, e per soddisfare ogni esigenza progettuale sarà bene mettersi nelle mani dell’azienda genovese Rolla Ascensori.

Gli esperti Rolla vantano una lunga esperienza nella progettazione, installazione ed assistenza a livello di cantieri nautici, e mettono il loro ampio know how al servizio dei committenti che necessitano di impianti personalizzati per navi da crociera, yacht, cargo e altre tipologie di natanti.

Scopri le realizzazioni Rolla Ascensori nell’apposita sezione del sito web “Ascensori per navi”, e contatta lo staff senza impegno mediante l’apposito modulo per la richiesta di informazioni e preventivi!