Home lift Rolla, sempre al servizio di disabili e anziani

C’è chi sale a bordo di un ascensore per lasciarsi trasportare senza sforzo da un piano all’altro, vi è chi ricorre a questi impianti perché semplicemente non ama fare a piedi le scale, ci sono persone che lo fanno per risparmiare tempo prezioso… ma, naturalmente, va ricordato che esistono anche soggetti con problemi fisici per cui gli ascensori non rappresentano un’opzione facoltativa bensì una scelta obbligata.

Banner home lift RollaPer gli anziani con difficoltà di movimento, così come per i disabili che si spostano in carrozzina, anche solo un semplice gradino può costituire un ostacolo insormontabile: perciò gli ascensori assumono, per queste persone, un’importanza straordinaria.

Non sempre, tuttavia, la loro installazione è possibile: se ad esempio l’edificio strutturalmente non è in grado di ospitare un simile impianto, oppure le barriere architettoniche si estendono fra dislivelli insufficienti per permettere a un ascensore di operare, allora è necessario prendere in considerazione soluzioni alternative.

Soluzioni che, affidandosi agli specialisti della ditta Rolla Ascensori, sono a portata di mano e di semplice installazione, e ricadono nella categoria dei cosiddetti “home lift“. Questi impianti, ideali soprattutto per l’installazione negli spazi angusti e in presenza di dislivelli ridotti., sono estremamente versatili e vantano l’omologazione CE.

Dal punto di vista economico, gli home lift installati da Rolla Ascensori assicureranno bassi costi di esercizio grazie alla loro efficienza energetica; in più, per installazioni eseguite entro il 31/12/2014, si potrà approfittare di detrazioni IRPEF del 50% contestualmente a interventi di ristrutturazione, manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria effettuati sugli immobili.