Home lift: muoversi in casa senza alcuno ostacolo

Sempre più spesso nella quotidianità si riscontrano barriere architettoniche insuperabili.
Queste non toccano soltanto persone affette da particolari patologie cliniche quali i portatori di handicap fisici, riguardano anche gli anziani e tutti quei pazienti che per diversi motivi non possono più muoversi autonomamente nella loro casa.

Home life, espressione che tradotta letteralmente significa vita in casa, è diventato un modo di dire che esprime il concetto di libertà di movimento grazie ad una serie di soluzioni alternative. Proprio in questa ottica sono nati gli home lift, ossia piattaforme elevatrici, ascensori interni, scale mobili e poltrone mobili ideati per migliorare la qualità del vivere quotidiano in casa propria come anche in luoghi pubblici.

La ditta Rolla Ascensori di Genova lavora in questo settore sia per il pubblico che per il privato.
Si occupa, infatti, di condomini, case di cura, hotel e abitazioni private.

Nel caso di abitazioni private, la ditta si preoccupa di fare diversi sopralluoghi con i suoi architetti e tecnici per verificare quali sono le barriere e studiare come sfruttare al massimo anche gli spazi ridotti, al fine di garantire un risultato perfettamente operativo con i minori costi possibili.

La ditta è in grado di installare ascensori silenziosissimi e sicuri o piccole piattaforme elevatrici in qualsiasi condizione, ciò per garantire libertà di movimento a chi ne ha reale necessità.

Inoltre tale servizio rientra in quelle spese che godono di agevolazioni fiscali, dall’Irpef all’Iva che invece del 21% è del 4% in questi casi.