Scegli un home lift per rendere la tua casa più accessibile e funzionale

Nonostante in Italia sia stata approvata ancora nel lontano 1989 una legge che regolamenta il superamento e l’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati, questi ostacoli purtroppo continuano ad essere all’ordine del giorno per le persone con disabilità fisiche.

Logo Rolla AscensoriLe rampe di scale rappresentano una delle barriere architettoniche che più frequentemente si incontrano in case e appartamenti, non solamente a livello di accessi esterni ma anche negli ambienti interni.

Per superarle la prima soluzione che verrebbe in mente è rappresentata da un ascensore per disabili, ma per quanto siano utili questi impianti non sempre è possibile la loro realizzazione. Ciò avviene, in particolare, quando il contesto strutturale non consente l’installazione di sistemi così pesanti, oppure nel caso i dislivelli siano ridotti.

Fortunatamente non mancano le soluzioni alternative, ovvero gli home lift che essendo impianti più semplici e versatili possono essere realizzati praticamente ovunque. La ditta Rolla Ascensori è specializzata proprio nella progettazione e nella messa in opera di piattaforme elevatrici di alta qualità costruttiva.

Una piattaforma elevatrice Rolla Ascensori non solamente si adatterà dal punto di vista estetico alle architetture già esistenti, ma assicurerà agli utilizzatori la massima libertà negli spostamenti senza rinunciare alla sicurezza e al risparmio energetico.

Certificati CE, questi home lift sono ideali non solo per le persone in carrozzina ma anche per anziani con difficoltà deambulatorie e per tutte quelle persone messe in difficoltà dalle barriere architettoniche: per maggiori informazioni a riguardo basta scrivere a info©rolla-ascensori.it.