Home lift, una soluzione a misura di casa

Casa piccola, spazi stretti, appartamenti con dimensioni modeste: è proprio in questi contesti che si rendono necessarie soluzioni per intervenire in modo risolutivo per abbattere le barriere architettoniche. Per questo esistono gli home lift, mini ascensori privati sicuri come i classici impianti elevatori ma più pratici da utilizzare e da installare in una abitazione privata.

Domus-Lifts-home-liftsQuesti prodotti sono caratterizzati dall’avere ingombri ridotti, motivo per cui sono così semplici da collocare all’interno di ambienti pubblici e privati. Le piattaforme di questo tipo agevolano lo spostamento da un piano all’altro e consentono autonomia anche a chi ha difficoltà motorie e vede come un ostacolo invalicabile le scale e i dislivelli.

L’home lift può essere anche considerato un accessorio di pregio, un elemento che va ad impreziosire la propria abitazione aggiungendo il giusto comfort e un’eleganza inaspettata. Questi impianti elevatori vengono prodotti con meccanismi ad alto profilo tecnologico e materiali solidi, non richiedono interventi murari di grande entità e neanche un montaggio difficoltoso.

Una piattaforma elevatrice di questo tipo non andrà ad intaccare lo stile dell’immobile ma, anzi, ne personalizzerà l’aspetto seguendo le esigenze e i gusti dei padroni di casa. Basta scale, quindi, e basta spazi ridotti inutilizzabili: con un home lift avrete un impianto chiavi in mano in modo rapido.