Antichi ascensori come nuovi con l’ammodernamento di Rolla Ascensori a Genova

Ammodernamento

Opera di ammodernamento a Genova della Rolla Ascensori

Nell’arco di 80 anni, dal 1926, anno in cui Filippo Rolla ha iniziato la sua attività nel settore, ad oggi, intervenendo sui vecchi ascensori per il loro ammodernamento in funzione dello sviluppo normativo e tecnologico, abbiamo costruito un vasto archivio dati ed accumulato un ricco bagaglio di esperienze maturate su ogni tipologia e marca di impianto.

Queste conoscenze e l’attitudine a tale tipologia di interventi consente alla ditta di Genova di operare nel recupero e ammodernamento di ascensori esistenti, mantenendo quei dettagli propri degli impianti di un tempo, che più di oggi erano e sono elementi architettonici.

Per un sapiente lavoro di rinnovamento, che si adegui alle nuove leggi e garantisca il massimo della sicurezza, rivolgetevi a Rolla Ascensori: tutte le soluzioni più adatte per le vostre richieste e per le caratteristiche dell’impianto.

Un ascensore ormai vecchio da cui si richiedono però tutte le prestazioni, necessita di un risanamento specifico delle apparecchiature per renderlo funzionale e più in armonia con il contesto architettonico in cui è disposto. Inoltre, è fondamentale che ogni impianto si adegui alle normative vigenti per assicurare sempre il massimo della sicurezza.

Per ottenere tutti i comfort e offrire un gusto estetico impareggiabile, Rolla si occupa delle attività di ammodernamento sui seguenti componenti:

  • Gruppo elettrico:  elemento importantissimo che riceve ogni giorno centinaia di impulsi e che con il tempo può generare malfunzionamenti a tutto il sistema.
  • Sistema di trazione: comprende argani, funi di trazione, contrappeso, centraline idrauliche, gruppo valvole, pistone, guarnizioni.
  • Cabine: spesso è necessario intervenire con cabine nuove dai materiali di grande qualità. Inoltre, è possibile sostituire le bottoniere di cabina e quelle di piano per una maggiore fruibilità e visibilità.
  • Porte

Spesso, però, accade che una sostituzione non è sufficiente a rendere l’impianto funzionale e gradevole di aspetto, per cui è indispensabile intervenire con una sostituzione radicale di buona parte dell’ascensore. Tecnici esperti saranno in grado di scegliere i componenti più adatti per il contesto e offrire un altissimo livello di efficienza e accessibilità per un ammodernamento completo in tutte le sue parti.


Momento di manutenzione ascensori a Genova
Manutenzione
Tutte le tipologie di contratto per un servizio di assistenza e manutenzione confezionato su misura.
Servizio di assistenza per ascensori a Genova
Servizio 24 ORE
Pronto intervento 24 ore su 24 in caso di emergenza sugli impianti gestiti.
Logo Agenzia delle Entrate
Agevolazioni
Le opportunità per risparmiare installando un impianto che contribuisce ad abbattere le barriere architettoniche.