Gli ascensori Rolla per edifici storici al servizio della fruibilità e dell’estetica

È solo in anni relativamente recenti che nella progettazione degli edifici, pubblici o residenziali, vengono tenute in considerazione le esigenze delle persone con disabilità. Così, oggi in Italia i fabbricati realmente privi di barriere architettoniche sono ben pochi rispetto al patrimonio immobiliare totale; e questo è un problema non più tollerabile, perché anche chi è costretto su una sedia a rotelle o presenta difficoltà motorie ha diritto alla libertà di movimento.

Case antiche riprese dal bassoSuperare le barriere architettoniche presenti negli edifici storici è tuttavia una questione complessa, che richiede conoscenze specifiche non solo a livello progettuale ma anche delle tanti fonti normative che regolamentano questo genere di interventi. Senza naturalmente dimenticare che “anche l’occhio vuole la sua parte”, e che un ascensore costruito ex novo deve essere progettato con un grande senso estetico per adattarsi al meglio alla struttura!

La lunga esperienza maturata da Rolla Ascensori in campo ascensoristico e la professionalità del suo staff sono al servizio del cliente che desidera realizzare impianti funzionali e moderni in qualsiasi tipo di edificio.

Gli ascensori per edifici storici che portano la firma Rolla sono progettati tenendo conto delle esigenze degli utilizzatori e dello stile architettonico presente, con un occhio anche alle questioni legate al risparmio energetico.

Su Rolla Ascensori si potrà inoltre contare su un’assistenza di alto livello, che si occuperà delle manutenzioni ordinarie e straordinarie degli impianti fornendo anche un servizio di pronto intervento disponibile 24 ore su 24.