Ascensori e scale mobili: in molti paesi del mondo, mercati in forte crescita

Quello ascensoristico è un settore in crescita globale ma a fare la parte del leone non sono i paesi industrializzati, bensì quelli emergenti o in forte crescita economica, particolarmente “affamati” di impianti elevatori al servizio degli edifici di nuova costruzione frutto del boom edilizio. Ecco i tre più importanti:

Ascensore ultratecnologicoCina

In Cina, per il mercato di ascensori e scale mobili è previsto un tasso di crescita annuale composto (CAGR) pari al +14.04% da qui al 2020. La crescita a doppia cifra è legata all’enorme espansione edilizia che sta interessando il grande paese asiatico, che necessita di sempre più tecnologie per la mobilità al servizio di edifici residenziali, uffici e attività commerciali (fonte: Market Research Store)

India

In India, sempre entro il 2020, si calcola che il mercato riguardante gli impianti elevatori supererà per la prima volta il valore di 1.6 miliardi di dollari – pari a circa 1.4 miliardi di euro. Anche in questo caso gli andamenti in forte crescita sono legati al notevole sviluppo edilizio, supportato da investimenti sia pubblici che privati (fonte: TechSci Research)

Brasile

Il grande paese sudamericano è un altro importante protagonista del settore ascensoristico globale. Stando alle ultime proiezioni, ci si attende nel periodo 2014-2020 un aumento del tasso di crescita annuale composto pari al 9.15% relativo alle nuove installazioni di impianti elevatori; particolarmente richiesti saranno, in particolare, gli ascensori a risparmio energetico e user-friendly (fonte: Research and Markets)