La manutenzione degli impianti elevatori

La manutenzione è un’azione finalizzata a mantenere alte le funzionalità dell’impianto elevatore e, quindi, anche il livello di sicurezza dell’impianto che potrebbe mano a mano diminuire o essere messo duramente alla prova. Affidabilità e durabilità devono essere le due parole chiave, in questo senso.

I controlli periodici programmati servono, quindi, proprio per verificare lo stato dell’impianto e svolgere un’azione migliorativa dell’efficienza dei componenti in modo che la loro condizione di lavoro sia ottimale. Assieme al servizio di manutenzione, l’azienda offre anche un pronto intervento diretto e l’assistenza presso lo stabile da parte di personale abilitato e specializzato.

bg4Ma torniamo alla manutenzione e analizziamo la tipologia dei servizi offerti:

Manutenzione Semplice: economica e semplice, questa opzione prevede il monitoraggio e la messa a punto programmata e periodicamente verificano il funzionamento dell’ascensore. È adatta per gli ascensori che servono condomini residenziali e fabbricati ad uso abitativo.

Manutenzione Semi Completa: il servizio propone tutte le attività precedenti e aggiunge la sostituzione di alcuni componenti e anche gli interventi urgenti effettuati in seguito alla chiamata da parte del cliente.

Manutenzione Completa: la gestione dell’impianto viene effettuata in toto e includendo anche assistenza durante i controlli periodici, ripristino dell’ascensore in caso di guasto e sostituzione dei componenti che hanno dimostrato usura.

Rolla, forte di una lunga esperienza decennale e di uno staff tecnico altamente qualificato, oggi effettua il servizio di manutenzione ascensori su oltre 1600 impianti che sono dislocati sul territorio della Liguria e del basso Piemonte.