I montacarichi industriali che a Genova migliorano efficienza e produttività

Tutti sanno in linea teorica cos’è un montacarichi e quali funzioni esso svolge all’interno di un contesto produttivo ma, quando arriva il momento di sceglierne uno da installare nella propria azienda, emergono molti dubbi e domande. Quale sarà il migliore alleato per lo svolgimento delle attività produttive? Che caratteristiche tecniche dovrà avere l’impianto?

Montacarichi per l'industriaInnanzitutto va detto che il committente dei lavori non verrà mai lasciato solo, nel corso del processo decisionale, se l’azienda alla quale si affiderà sarà la Rolla Ascensori srl di Genova. In attività dal 1957 nel settore ascensoristico ligure, con particolare riferimento alla riviera di Ponente, l’azienda certificata ISO 9001 è un partner estremamente affidabile quando si parla di montacarichi personalizzati per l’industria.

Le tipologie di montacarichi della cui progettazione e messa in opera si occupa Rolla srl appartengono a due grandi “famiglie” di impianti, ovvero quella dei montacarichi elettrici – ideali per trasportare velocemente i carichi su dislivelli anche di molti piani – e dei montacarichi ad azionamento oleodinamico che, pur spostandosi a velocità inferiori e lungo minori dislivelli, offrono le portate in assoluto più elevate.

Gli ascensori montacarichi Rolla possono essere progettati per la sola movimentazione delle merci o, in alternativa, essere idonei anche al trasporto di persone. Grande attenzione è inoltre dedicata alle finiture e alle dotazioni tecniche di ogni impianto che, naturalmente, viene realizzato in conformità con le normative oggi in vigore sia in Italia che a livello europeo.

Per saperne di più sui montacarichi da lavoro e sui montacarichi industriali che a Genova installano gli esperti di Rolla Ascensori srl è possibile contattare lo 010-2514491.