Installare un ascensore panoramico comporta numerosi vantaggi: eccoli

Salire su un comune ascensore per spostarsi senza sforzo tra i vari livelli di un edificio spesso non è un’esperienza particolarmente esaltante, dal momento che durante il tragitto non si può fare altro che fissare la parete opposta della cabina osservando l’avvicendarsi dei piani sul display.

Ascensore panoramico della hall di un grande albergoAll’esatto opposto è invece l’utilizzo di un ascensore panoramico, le cui cabine dotate di pareti trasparenti permettono di cogliere scorci del paesaggio circostante arricchendo così il tragitto di suggestione.

Anche quando questi ascensori sono installati all’interno degli edifici, ad esempio nella grande hall di un albergo oppure nella galleria di un centro commerciale, chi sceglie di utilizzarli può contare su una tipologia di trasporto che ha sempre una marcia in più rispetto a un ascensore tradizionale.

I vantaggi legati all’installazione degli ascensori panoramici non sono evidenti solamente in termini di fruizione, ma anche a livello architettonico. Molti edifici moderni sono infatti progettati tenendo in grande considerazione questi impianti, visti come una parte centrale dell’intera struttura che ne rappresenta un valore aggiunto. Per quanto riguarda inoltre gli edifici non recenti, collocare al loro esterno un ascensore di questo tipo rappresenta un ottimo escamotage qualora gli spazi interni non fossero idonei all’installazione di un ascensore tradizionale.

Per includere nelle strutture degli edifici, moderni e non, ascensori di tipo panoramico che si adattino al meglio alle loro architetture sarà possibile contare sull’esperienza di Rolla Ascensori. L’azienda, attiva dal 1957 a Genova e nelle province limitrofe, progetta e realizza impianti su misura in cui estetica, funzionalità e sicurezza vanno a braccetto.