Con le scale mobili di Rolla Ascensori la migliore tecnologia SMI al servizio del trasporto

Le scale mobili sono impianti per il trasporto delle persone che in tutto il mondo segnano sempre nuovi record di lunghezza. Basti pensare ad esempio ad alcune delle installazioni più lunghe in assoluto, come ad esempio la scala mobile di una delle stazioni della metropolitana di San Pietroburgo lunga oltre 140 metri, o della fermata Khreshchatyk della metro di Kiev, che vanta un impianto da 126 metri di lunghezza.

Al confronto, la scala mobile più piccola mai realizzata fa davvero sorridere: secondo il Guinness dei Primati si tratta di un impianto del centro commerciale giapponese Okadaya Mores di Kawasaki, composto di una manciata di gradini che superano un dislivello di appena un’ottantina di centimetri!

Naturalmente quelli appena descritti sono dei casi limite: le scale mobili sono installazioni comuni in centri commerciali, metropolitane, aeroporti e in tutti quei luoghi pubblici che vedono ogni giorno il transito di numerose persone.

Per l’installazione di impianti di qualità caratterizzati da elevati livelli di sicurezza non vi è partner migliore di Rolla Ascensori, che impiega solamente le scale mobili SMI conformi alla normativa europea EN115.

Due sono le diverse tipologie di impianti SMI che Rolla Ascensori propone alla sua clientela:

  • Serie “J”: ideale per flussi medi di utenti, ma in grado di adattarsi anche a flussi elevati. Può superare dislivelli sino a 9.5 metri.
  • Serie “A”: consigliata per flussi continui e abbondanti nelle 24 ore, e in grado di superare dislivelli sino a 60 metri.

Tutte le scale mobili installate da Rolla Ascensori possono presentare inclinazioni di 30° o 35°, ed essere corredate di gradini da 600, 800 o 1000 mm di larghezza.