Gli ascensori panoramici per la valorizzazione degli edifici

La presenza di un ascensore all’interno di un edificio assicura la massima capacità di spostamento alle persone che non hanno tempo, né voglia, di percorrere a piedi le scale per raggiungerne i diversi piani.

Grazie a impianti di questo tipo, tuttavia, la fruizione degli edifici si attesta ai massimi livelli anche per tutti gli utenti per i quali le scale sono un’opzione scartata a prescindere: anziani, persone con difficoltà motorie o che hanno subito Ascensore panoramico esternoinfortuni fisici, disabili… per tutte queste categorie svantaggiate il trasporto garantito dagli ascensori non è un optional, bensì un requisito fondamentale.

Per soddisfare tutte le esigenze di trasporto è oggi possibile contare su impianti elevatori molto particolari che consentono di cogliere due vantaggi in uno: stiamo parlando degli ascensori panoramici, costruiti all’esterno degli edifici oppure al loro interno qualora fosse presente un grande atrio o comunque un ampio spazio “vuoto” (es. la galleria di un centro commerciale o la hall di un albergo di lusso).

Questi impianti panoramici vengono costruiti con pareti trasparenti e, talvolta, anche con soffitti e/o pavimenti che consentono allo sguardo del passeggero di posarsi su ciò che sta intorno all’ascensore. Oltre a rispondere alle esigenze di mobilità degli utenti, dunque, gli ascensori di tipo panoramico consentono di fruire di una vista suggestiva e rappresentano elementi di grande attrattività.

Investire nella messa in opera di un impianto panoramico è la scelta giusta per chi desidera accrescere il pregio estetico e il valore commerciale di un edificio, e un’azienda affidabile alla quale rivolgersi per queste realizzazioni è Rolla Ascensori srl. Contattane gli esperti allo 010.2514491 per maggiori informazioni!